Termini e Condizioni di Vendita – E-commerce B2B / www.bf.bo.it

1) Generalità
Le offerte, le conferme d’ordine e le fatture si intendono effettuate e accettate secondo le condizioni generali di vendita riportate nel presente documento. Nessuna variazione e/o condizione addizionale sarà efficace se non accordata tra le parti e confermata per iscritto da B.F.I. di Barattini Gabriele.
 
2) Prodotti
B.F.I. di Barattini Gabriele si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le caratteristiche dei propri prodotti, qualora ciò si renda necessario per motivi tecnici o commerciali. Pertanto, illustrazioni e dati riportati su cataloghi, sito, offerte e listini, sono soggette a possibili variazioni.
 
3) Pagamenti
Salvo specifici accordi tra le parti, è possibile effettuare pagamenti esclusivamente con carte di credito, prepagate e carte di debito emesse dai principali Circuiti Internazionali (Visa, Mastercard, Maestro, PagoBancomat e V-Pay), Paypal e tramite bonifico all’ordine.
 
4) Recessi
In caso di inadempimento da parte del Cliente rispetto a qualsivoglia pagamento dovutogli, anche parziale o in forma rateale, B.F.I. di Barattini Gabriele si riserva il diritto di sospendere l’esecuzione del contratto.
In caso di ritardato pagamento verranno addebitati spese di insoluto ed interessi bancari a tasso corrente (Dich. ai sensi dell'art.: 2 L.: 8-8-77 n.: 632.).

B.F.I. di Barattini Gabriele si riserva la facoltà, a propria discrezione, di accettare richieste di recesso volontario da parte dell’acquirente a condizione che la richiesta pervenga entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla conferma d’ordine e che l’ordine non sia stato ancora evaso, né che la merce sia stata posta in lavorazione o produzione.
Tale richiesta dovrà essere trasmessa in forma scritta a mezzo e-mail all’indirizzo bfi@bfi.bo.it e sarà ritenuta valida esclusivamente previa conferma scritta da parte di B.F.I. di Barattini Gabriele.
In caso di accettazione della richiesta, qualora il pagamento sia già stato effettuato, sarà disposto il rimborso dell’importo sullo stesso mezzo utilizzato in fase di acquisto, al netto delle spese amministrative e di gestione sostenute dal venditore.

Resta espressamente esclusa la possibilità dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso per ordini aventi ad oggetto prodotti personalizzati, su misura o comunque non standardizzati, qualora la fase produttiva risulti già avviata.
Decorso il termine sopra indicato o in presenza di merce già in fase di lavorazione o spedizione, non sarà più possibile richiedere l’annullamento dell’ordine.
 
5) Consegne
I tempi di consegna saranno comunicati da B.F.I. di Barattini Gabriele al momento della conferma dell’ordine.
Salvo diversi accordi, le spese sono di 10,00€ (IVA esclusa) per consegne all'interno del territorio della provincia di Bologna e di 12,00€ (IVA esclusa) per le consegne al di fuori di essa. La consegna è gratuita invece per gli ordini con importi maggiori di € 200,00 (IVA esclusa). 
Se desiderato, sarà possibile effettuare gratuitamente il ritiro della merce presso la sede di B.F.I. di Barattini Gabriele in via Po 13/e - 40139, Bologna.
In caso di pagamento con bonifico all'ordine la merce sarà spedita esclusivamente alla ricezione del pagamento stesso.
 
6) Resi
Eventuali difetti o non conformità dei prodotti forniti da B.F.I. di Barattini Gabriele dovranno essere denunciati, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla consegna della merce, scrivendo all’indirizzo email bfi@bfi.bo.it oppure inoltrando il modulo presente all’interno della propria area personale, dovutamente compilato.
In caso di accertato vizio o difetto, B.F.I. di Barattini Gabriele provvederà, a propria discrezione, alla riparazione, sostituzione o rimborso (sullo stesso mezzo utilizzato in fase di acquisto) del prodotto non conforme (Art. 1490 e seguenti, Codice Civile).

Resi o sostituzioni per motivi differenti da quelli di cui sopra, non sono garantiti, si intenderanno accettati esclusivamente previa autorizzazione scritta da parte di B.F.I. di Barattini Gabriele e potranno comportare costi di gestione e trasporto a carico dell’acquirente.
Non sono possibili resi di materiale personalizzato.

I prodotti che si intende rendere dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati acquistati: non usati, né danneggiati, con confezione ed etichette originali.
 

In eventuali controversie è competente il Foro di Bologna. (Dich. ai sensi dell'art.: 2 L.: 8-8-77 n.: 632.)

 
Bologna, il 05/05/2025